La prima prova di canto per il coro dei bambini resistenti in versione natalizia, che si esibirà in occasione dell’allestimento dell’albero di Natale in piazza S. Rocco sabato 13 dicembre (qui in coda lascio la mail precedentemente inviata con descrizione iniziativa e DATA E ORARIO CORRETTI per le prove) è fissata per
DOMENICA 23 NOVEMBRE, ORE 15,30
in via del Pratello 74/B (c/o osteria del Montesino),
la durata della prova sarà di 1 ora circa alla quale si aggiungerà, come ormai di consuetudine, una merenda insieme.
Vi anticipo il calendario degli altri incontri che si terranno sempre alla stessa ora, ai quali ne andrà aggiunto un altro da concordarsi insieme:
1) SABATO 29 NOVEMBRE
2) SABATO 6 DICEMBRE
DESCRIZIONE INIZIATIVA
In quel del Pratello ci stiamo apprestando a preparare un bell’albero di Natale con l’aiuto di tutti i bambini del quartiere. C’incontreremo al centro sociale La Pace:
– mercoledì 26 novembre dalle 17 alle 19 a preparare gli addobbi,
– sabato 13 dicembre dalle 12 in avanti per pranzare insieme (ognuno porta qualcosa) e quindi recarci in piazza S. Rocco ad addobbare l’albero insieme a zampognari, giocolieri e amenità varie.
Alle scuole del quartiere chiediamo di partecipare con una decorazione per l’albero, una per ogni classe che abbia voglia di cimentarsi nella produzione d’un manufatto a scelta, che riporti il nome della classe e della scuola.
Non mancherà all’appuntamento il Coro Resistente che allieterà il pomeriggio con canti della tradizione più o meno natalizia di paesi vari.
Il primo appuntamento per le prove del coro è per DOMENICA 23 NOVEMBRE alle
ore 15,30 in via del Pratello 74/B (c/o osteria del Montesino).
Cristiana Scappini